BUSTO ARSIZIO – Grande attesa per la sfida di ritorno dei quarti di finale dei Playoff Challenge, in programma domenica 30 marzo alle 17 alla e-work arena. Le farfalle dell’Eurotek UYBA Busto Arsizio sono pronte a scendere in campo contro la Wash4Green Pinerolo, con l’obiettivo di ribaltare il risultato della gara d’andata, che ha visto le piemontesi prevalere per 3-2.
Coach Barbolini e il suo staff hanno studiato con attenzione il match precedente, individuando punti deboli e preparando le giuste contromisure contro un’avversaria molto versatile nel proprio gioco. Gli occhi sono puntati sull’ex Bracchi, MVP della gara d’andata, che potrebbe essere schierata nuovamente titolare insieme a D’Odorico, mentre il tecnico Marchiaro potrebbe anche recuperare Akrari al centro. Nel ruolo di libero, si attende il rientro di Moro, che sostituirà Di Mario.
Dalla parte bustocca, poche modifiche nel sestetto base: Barbolini punterà sulla formazione collaudata, ma con alcune possibili soluzioni dalla panchina, come Frosini, sempre pronta a fare la differenza, e una Lazic che sta mostrando segnali di grande crescita.
Per le farfalle, c’è solo un risultato che conta: una vittoria per 3-0 o 3-1, che permetterebbe loro di passare direttamente il turno. In caso di un altro 3-2 a favore delle padrone di casa, si andrà al Golden Set, mentre ogni altro risultato darebbe il passaggio del turno alla squadra ospite. L’atmosfera si scalda e l’urlo di battaglia è già pronto: “Mission remuntada!”