Missoni, nozze vip a Sumirago Il principe Alberto per Margherita

SUMIRAGO Tutto è pronto per il matrimonio più chic dell’anno, almeno nel Varesotto. Sabato prossimo, in mattinata, la bellissima Margherita Missoni, nipote dello stilista Ottavio, convolerà a nozze con il pilota di vetture di Gran Turismo Eugenio Amos.

I due avevano annunciato il loro fidanzamento ufficiale lo scorso novembre. L’antica chiesetta di Santa Maria Annunciata a Brunello sarà il luogo dove si svolgerà la cerimonia religiosa che vedrà partecipare soprattutto i famigliari dei due fidanzati.

I numerosi invitati – si parla di quasi 300 – raggiungeranno gli sposi dopo la funzione, a Caidate di Sumirago, nella nuova dimora acquistata dall’ereditiera. L’instancabile fashion designer, dopo l’annunciato sì, tornerà quindi a vivere nel paese dove è cresciuta a fianco dei suoi nonni Ottavio e Rosita, lasciando l’appartamento milanese dove abita da anni. Per la cena di nozze è stata invece individuata una location dal sapore country nella campagna di Daverio.

Voci indiscrete dicono che un intero parcheggio in zona Daverio sarà messo a disposizione dei partecipanti e una elegante navetta condurrà tutti al ristorante per il ricevimento. La ventottenne Margherita e il fidanzato, di due anni più giovane di lei, hanno scelto di organizzare l’intera giornata in campagna lontano dai riflettori e dal caos mediatico.

A Sumirago si stanno diffondendo in questi giorni le prime notizie sulla lista dei vip invitati a festeggiare la coppia. Sabato arriveranno in provincia i grandi nomi dell’alta moda italiana, alcuni personaggi dello spettacolo e, tra gli altri, si attende anche una presenza regale: il principe Alberto di Monaco. Resta alta l’attesa per l’abito da sposa che la giovane indosserà nel giorno più importante della sua vita, tra i muri dell’azienda Missoni non si parla d’altro. Sicuro è invece l’abbigliamento degli invitati a cui è stato richiesto per le donne, l’abito lungo con scarpe basse e per gli uomini, il frac.

e.marletta

© riproduzione riservata