LAVENA PONTE TRESA Atto vandalico, minaccia o semplice bravata. Sono aperte tutte le ipotesi sull’inquietante danneggiamento dell’auto di Donata Grazia Mina, capogruppo in consiglio comunale della forza di minoranza “Noi con voi” ed ex prima cittadina, per due mandati, di Lavena Ponte Tresa. «Ma se qualcuno pensa che con queste azioni vigliacche possa intimidirmi – tuonato – si sbaglia di grosso».
È ferma e decisa, senza alcun segnale del benché minimo di timore, la reazione della capogruppo nei confronti dell’attacco
subito lo scorso giovedì. Episodio che si è consumato proprio nel corso dell’ultimo consiglio comunale. L’ex sindaco ha deciso di denunciarlo solo ieri dopo essersi presa una settimana di riflessione. Alla fine ha prevalso la volontà di tutelarsi. Con una denuncia contro ignoti depositata alla stazione dei carabinieri di Lavena Ponte Tresa.
«Fatico a spiegarmi le ragioni di questo attacco vigliacco – dichiara – preferisco che venga fatta piena luce. Del resto non è la prima volta che finisco nel mirino ed è opportuno che chi ha agito sappia che non ho alcuna intenzione di fargliela passare liscia». Proprio mentre era in corso l’assemblea, qualcuno ha rigato volutamente gran parte della fiancata e del cofano della vettura. Cospargendo poi la carrozzeria (probabilmente utilizzando un rullo) di resina o di vernice di colore bianco.
Immediata è giunta la solidarietà dei colleghi del consiglio comunale. Cui si è aggiunta, nelle scorse ore, anche quella dell’altra forza di minoranza “Fai vincere il paese”. Che ha pubblicamente espresso la propria vicinanza a Donata Grazia Mina «per gli atti vandalici subiti alla propria vettura».
e.romano
© riproduzione riservata