VARESE – Nei prossimi giorni, la viabilità a Varese subirà alcune modifiche, in particolare in via Gasparotto, una delle principali arterie della città che collega viale Europa e viale Borri, e prosegue verso Buguggiate e Gazzada Schianno. Il Comune di Varese ha infatti annunciato una temporanea regolamentazione del traffico a causa dei lavori di scavo necessari per l’installazione della fibra ottica da parte della società SIRTI Telco Infrastructures Spa.
A partire dal 10 marzo e fino al 31 dello stesso mese, dalle ore 09:00 alle 16:30, verrà istituito un senso unico alternato su via Gasparotto, che si estende dall’intersezione con viale Borri fino al sottopasso del cavalcavia ferroviario. Il traffico sarà regolato da movieri, con l’apposizione della segnaletica temporanea verticale, come previsto dalla normativa.
Inoltre, i cartelli di preavviso saranno visibili sia in viale Borri che alla rotatoria Esselunga di via Gasparotto, per informare gli automobilisti della situazione di traffico difficoltoso. Gli interventi, purtroppo, potrebbero causare disagi alla circolazione, pertanto si consiglia di prestare attenzione e pianificare i propri spostamenti di conseguenza.