Mondiali/Francia:riunione da Sarkozy per esaminare disfatta bleus


Parigi, 23 giu. (Ap)
– Una “riunione di lavoro”, per analizzare la debacle della nazionale francese ai Mondiali di calcio sudafricani, è stata fissata per questo pomeriggio dal presidente Nicolas Sarkozy, che incontrerà il premier Francois Fillon, la ministro per lo sport Roselyne Bachelot e la segretaria di stato per gli esteri Rama Yade. Lo ha annunciato il portavoce del governo dopo il consiglio dei ministri.

E domani mattina, secondo quanto riportano alcuni media francesi, il presidente Sarkozy riceverà Thierry Henry, il giocatore più rappresentativo della nazionale. I bleus lasceranno il Sudafrica questa sera per fare ritorno in Francia. Sconfitta ieri per 2-1 dal Sudafrica, la nazionale francese ha chiuso il Gruppo A con un solo punto, frutto dello 0-0 contro l’Uruguay all’esordio. Nella seconda giornata i bleus erano stati battuti per 2-0 dal Messico, qualificato agli ottavi assieme alla Celeste.

Il ct Raymond Domenech come noto sarebbe stato in ogni caso sostituito dopo il Mondiale da Laurent Blanc, ex allenatore del Bordeaux.

(con fonte Afp)

CAW

© riproduzione riservata