Monti contro Galimberti: “Bocciato dai varesini, si promuove da solo alla Festa dell’Unità”

il consigliere regionale leghista richiama i recenti dati del sondaggio del Sole 24 Ore: "Varese sta vivendo un forte declino, come confermano i cittadini e la recente analisi, che piazza il borgomastro Pd tra i 15 peggiori sindaci d'Italia, con un gradimento ben sotto il 50% e calato di quasi 5 punti percentuali in un solo anno. La Città chiede un cambio di visione, ma il sindaco sembra promuoversi da solo nonostante il fallimento evidente"

VARESE – Il consigliere regionale e comunale della Lega Emanuele Monti replica al sindaco di Varese, Davide Galimberti, dopo la conferenza stampa alla Festa dell’Unità sottolineando come il quadro dipinto da Galimberti non corrisponda alla realtà che vivono quotidianamente i Varesini.

“La trovata del sindaco Galimberti alla Festa dell’Unità è solo l’ennesimo tentativo di mettersi in mostra. Racconta una storia di una Città che non corrisponde alla realtà. Basta vedere il degrado nella zona stazione, le piazze di spaccio in centro, il mercato in piazza Repubblica che ha portato solo traffico e sporcizia. Le opere della maggioranza sono in ritardo o realizzate non correttamente”.

Così il consigliere regionale Monti che prosegue richiamando i recenti dati del sondaggio del Sole 24 Ore: “Varese sta vivendo un forte declino, come confermano i cittadini e la recente analisi, che piazza Galimberti tra i 15 peggiori sindaci d’Italia, con un gradimento ben sotto il 50% e calato di quasi 5 punti percentuali in un solo anno. La Città chiede un cambio di visione, ma il sindaco sembra promuoversi da solo nonostante il fallimento evidente”.

“La sentenza i cittadini la stanno già dando e basta leggere i numerosi commenti sui social e gli articoli che commentano questa stravagante conferenza di mezza estate. L’ampia richiesta della popolazione alle sue dimissioni e un cambio di visione della Città sono chiare. Galimberti è bocciato dai Varesini e promosso solo da sé stesso”.

“Il gruppo della Lega in consiglio comunale, con opposizione costruttiva, da anni propone una visione diversa della Città mai ascoltata e mai accettata dal sindaco e dalla sua amministrazione, che in ogni occasione pone un muro al reale dibattito in sede del consiglio comunale. Nonostante, proprio il sindaco Galimberti ad inizio mandato rilanciò una visione che abbracciava sia la maggioranza che la minoranza. Insomma, anche in questo, il sindaco Galimberti si è dimostrato un grande bluff per Varese” conclude Monti.