Monza ricorda Pietro Mennea Minuto di silenzio in autodromo

Monza – Monza ricorderà Pietro Mennea, morto giovedì a Roma a 61 anni (leggi). E il velocista non potrà che essere celebrato nel tempio della velocità. Domenica 24 marzo, prima della partenza della gara 1 del Campionato Mondiale Fia WTCC (leggi), il rombo dei motori lascerà spazio al silenzio di auto, piloti e spettatori per ricordare, con un minuto di raccoglimento, uno degli atleti italiani più famosi e vincenti di tutti i tempi.
La notizia della scomparsa di Pietro Mennea ha profondamente colpito tutto l’ambiente

dell’autodromo di Monza e spontaneo, accanto al cordoglio, è giunto il desiderio di compiere un gesto in onore di colui che per 17 anni è stato l’uomo più veloce al mondo nei 200 metri.
Proprio come chiesto dal Coni in occasione di tutte le manifestazioni sportive in programma nel fine settimana. Dal calcio al volley, a ogni gara che si giocherà (quindi anche al Brianteo e al PalaIper).

«È un atto doveroso – sottolinea il presidente dell’Aci Milano e dell’Autodromo Carlo Edoardo Valli – Il tempio della velocità vuole con questo minuto di silenzio celebrare la “Freccia del Sud”, l’italiano più veloce di tutti i tempi, un simbolo dell’Italia vincente nel mondo, un simbolo di serietà e di dedizione, un esempio per tutti noi».
Redazione online

c.pederzoli

© riproduzione riservata