Un dramma ha colpito il mondo dello sport venerdì 13 dicembre, quando Davide Semprevivo, 29 anni, allenatore della juniores del Lonate Ceppino, è stato stroncato da un malore mentre dirigeva l’allenamento al centro sportivo di via San Martino a Cairate. Nonostante i tempestivi soccorsi e il trasporto all’ospedale di Legnano, per il giovane tecnico non c’è stato nulla da fare.
Un lutto che lascia incredulità e dolore
L’episodio si è verificato intorno alle 18:30, gettando nello sconforto familiari, amici e tutto il club del Lonate Ceppino. Davide era una figura amatissima, conosciuta per la sua passione e dedizione al calcio, che metteva al servizio dei più giovani. Sui social, in molti hanno voluto ricordarlo, condividendo messaggi di cordoglio alla famiglia e al club.
In segno di rispetto e lutto, la società ha annullato tutti gli impegni sportivi previsti per sabato 14 e domenica 15 dicembre.
Una vita dedicata allo sport e agli affetti
Dal profilo Instagram di Davide traspare l’entusiasmo con cui viveva il suo ruolo di allenatore: “È il mestiere più complicato, ma anche il più divertente. Il primo che arriva, l’ultimo che se ne va”. La sua passione per il calcio, la Juventus, i viaggi e il suo adorato cagnolino raccontano di un giovane che viveva con gioia e impegno, lasciando un ricordo indelebile in chi l’ha conosciuto.