Morta la donna travolta a Malnate «La Briantea così è una trappola»

Giuliana Martini, 76 anni, è stata investita domenica. Era conosciutissima in città. Costretta a scendere dal marciapiede per evitare una buca. Statale sotto accusa

La Briantea a Malnate fa ancora una vittima. È morta infatti la donna travolta da un’auto nel tardo pomeriggio di domenica. Giuliana Martini, 76 anni, è deceduta alcune ore dopo il ricovero in ospedale. La pensionata era conosciutissima a Malnate. Domenica stava rincasando dopo la spesa quando una macchina l’ha travolta quasi all’altezza del distributore di benzina Tamoil.
Ancora è poco chiaro cosa sia accaduto, ma sembra che che la donna, per evitare una grossa pozzanghera,

abbia abbandonato per un attimo il marciapiede scendendo in strada. La manovra, purtroppo, si è rivelata fatale. Proprio in quel momento, dalla parte opposta, un’auto l’ha urtata.
La Briantea torna nel mirino delle polemiche, soprattutto in questi giorni in cui le condizioni di sicurezza, a causa dei lavori in corso, sono ridotte. La buca della pozzanghera, colma d’acqua, doveva essere rattoppata già in questi giorni, ma a causa del maltempo è stato impossibile intervenire. Ma se ci fosse stato l’asfalto, Giuliana forse non avrebbe invaso la sede stradale. Tra le cause dell’incidente potrebbe esserci anche la mancanza di luce all’incrocio.