CASTELVECCANA Dapprincipio si era temuto il peggio. Tant’è vero che l’Areu (il vecchio 118) si è mobilitato di gran carriera, classificando il ferito come un codice rosso. Per fortuna, poi, la realtà si è dimostrata assai più benigna delle tetre previsioni iniziali. Il centauro, un 21enne, è stato trasportato all’ospedale di Cittiglio: le sue condizioni non sono definite preoccupanti.
Il sinistro si è verificato venerdì sera sera, poco dopo le 19.15, a Castelveccana, in via Europea 68 (la strada provinciale 69).
Protagonisti dello scontro, una motocicletta cilindrata Yamaha, un Suv Bmw. L’automobile stava uscendo da un cortile privato. Pare che il ragazzo sulla motocicletta abbia visto la macchina che aveva già invaso parte della carreggiata e che, nel tentativo di schivarla, abbia perso il controllo del mezzo, cadendo a terra e urtando il Suv. Resta da capire chi abbia torto e chi ragione (la moto, ad esempio, potrebbe essere giunta a velocità troppo elevata, sorprendendo chi stava al volante). Ma questo lo stabiliranno i carabinieri di Luino, giunti sul posto per gli accertamenti di rito. Occorre dire che la visibilità non ottimale e il fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia potrebbe aver reso ineluttabile un contatto che, con altre condizioni, avrebbe forse potuto essere evitato.
e.marletta
© riproduzione riservata