Buca sulla strada: motociclista finisce in ospedale. L’incidente alle 9 di questa mattina in via Bedera. Stando a quanto accertato sinora dai carabinieri subito intervenuti con un’ambulanza del 118 oltre all’automedica e ai vigili del fuoco il centauro, 40 anni residente in zona, avrebbe perso il controllo della sua Ducati 750 a causa di una serie di buche presenti sull’asfalto.
In particolare l’ultimo balzo, il buco era molto ampio e profondo, si sarebbe rivelato fatale. La moto ha iniziato a sbandare rovesciandosi sull’asfalto e strisciando per 30 metri prima di fermarsi. Il motociclista è rimasto agganciato al mezzo strisciando insieme alla Ducati: in particolare un braccio dell’uomo è rimasto sotto la motocicletta.
A liberarlo i vigili del fuoco, intervenuti anche con una gru, e i soccorritori del 118: l’uomo è stato portato in ospedale, nella caduta ha rimediato traumi e fratture dolorose e gravi ma per fortuna non tali da far temere per la sua vita. Resta da accertare se esista un concorso di colpa nell’accaduto: i carabinieri stanno infatti appurando la velocità alla quale viaggiava la moto al momento dell’incidente ma le buche (neanche segnalate e pare non recentissime) potrebbero aver contribuito alla caduta.
Simona Carnaghi
© riproduzione riservata