Movida violenta in provincia: risse e aggressioni fino all’alba

Numerosi interventi di polizia e ambulanze tra sabato e domenica. Diverse persone ferite in scontri e liti scoppiati in vari comuni, con un grave episodio a Gallarate.

La notte tra sabato 31 agosto e domenica 1° settembre è stata segnata da una serie di episodi violenti che hanno richiesto l’intervento di soccorritori e forze dell’ordine in diverse località della provincia. Il primo incidente è avvenuto a Legnano, poco prima delle 22:00 di sabato, nei pressi della Galleria Cantoni. Due uomini di 36 e 48 anni sono rimasti coinvolti in un’aggressione, e uno di loro è stato trasportato in ospedale a Legnano. Sul posto sono intervenuti la Polizia e un’ambulanza.

Poco dopo, intorno alle 23:30, una violenta lite a Cardano al Campo ha richiesto l’intervento di soccorritori e carabinieri in via Al Campo. In questo caso, una donna di 38 anni è rimasta ferita, ma non è stata necessaria l’ospedalizzazione.

Allo scoccare della mezzanotte, una rissa è esplosa in via Carlo Noè a Busto Arsizio, coinvolgendo diverse persone e causando ferite a due di loro. Anche qui sono intervenuti i carabinieri e i sanitari per fornire assistenza.

Verso le 3:30 del mattino, i soccorsi sono stati chiamati a Varese, in via Nuccia Casula, per un’aggressione che ha lasciato un uomo di 37 anni ferito e bisognoso di cure in codice giallo. La Questura di Varese sta attualmente indagando su questo episodio.

L’incidente più grave è avvenuto a Gallarate alle 5:00 del mattino, quando due giovani, di 17 e 21 anni, sono rimasti feriti durante una violenta lite in piazza Garibaldi, nella quale è stata utilizzata anche un’arma da taglio. Entrambi i ragazzi sono stati portati in ospedale, uno a Busto Arsizio in codice verde e l’altro a Varese in codice giallo.

Oltre a questi episodi di violenza, la notte è stata caratterizzata da numerosi interventi per persone che hanno avuto malori a causa dell’eccessivo consumo di alcol o dell’uso di sostanze stupefacenti.