– Mumadvisor – il primo portale dedicato alle recensioni delle mamme su attività o servizi a misura di bambino – approda sul Lago Maggiore. A un anno dalla sua creazione e dopo essere stato lanciato nelle principali città d’Italia, fa la sua comparsa anche sul Verbano grazie a , mamma sestese. In ogni città, una “mumadvisor” locale si occupa di verificare l’adeguatezza di tutte le attività e di selezionare gli eventi per famiglie. Sono tante le mamme desiderose di rimettersi in gioco dopo la maternità
e fare squadra per offrire un servizio affidabile e puntuale: alla loro guida c’è, pr milanese e mamma di due bambini con decennale esperienza nel campo della moda, che un anno fa ha deciso di dar vita a Mumadvisor spinta dalla necessità di creare un portale che racchiudesse tutto quello che una mamma cerca online e che le mamme-amiche si dicono al parco o al telefono confrontandosi su asili, scuole, ludoteche, indirizzi moda, ristoranti, servizi e attività per i loro bimbi. «Sono molto orgogliosa della grande community di mamme creata in questo primo anno: ci hanno seguito ben 43mila visitatori unici -spiega Silvia – un risultato raggiunto grazie al team di Mumadvisor: oltre 25 professioniste tra giornaliste, blogger ed esperte di comunicazione, più una mascotte, il coniglio Mr. Doudou simbolo del portale che, grazie alle loro competenze, sono riuscite a guadagnare la fiducia di tanti lettori postando news, consigli e approfondimenti».
Fra queste c’è Vania Saponaro, la mumadvisor della provincia di Varese, esperta di moda-bambino, comunicazione online e mamma, che si racconta: «Sono nata e cresciuta a Milano, mi sono trasferita a Sesto quando avevo 16 anni ma ancora oggi mi stupisco della bellezza dei luoghi. Da mamma sono felice di poter raccontare alle altre mamme i luoghi e i paesaggi dove poter stare bene in famiglia, con gli amici e i bambini. Per questo ho raccolto la sfida: mi occupo di comunicazione on line, ho un mio piccolo brand e adoro ricercare cose belle. Mumadvisor mette insieme tutto un mondo che mi appassiona e diverte. Per mumadvisor identifico le attività a misura di bimbo e seleziono gli eventi per le famiglie offerti dalla nostra provincia. Mumadvisor poi è anche magazine; per la rubrica Fashion & Lifestyle racconto piccoli progetti di moda con carattere che diventano grandi nel tempo, a piccoli passi. Esattamente come i figli».
Il sito, navigabile da tablet e mobile, ospita un motore di ricerca che permette di cercare qualsiasi tipo di servizio o attività, geolocalizzato e diviso per città, con la possibilità d’inserire recensioni, commenti, foto, e assegnare un punteggio di gradimento. Mumadvisor è presente su Fb e Instagram. Per contattare la mumadvisor varesina: [email protected].