È morta pochi istanti dopo lo schianto, 67 anni di Ispra, vittima del drammatico incidente avvenuto ieri mattina che ha rischiato di cancellare un’intera famiglia.
Sulla Punto di Vitiello è spirata viaggiavano infatti anche il marito, 74 anni alla guida della macchina, il figlio della coppia, di 32 anni, e la madre della vittima di 92 anni: tutti e tre sono stati trasportati in ospedale nessuno però versa fortunatamente in pericolo di vita.
L’incidente che ha stravolto una bella domenica di sole è avvenuto intorno alle 9.40 in via Varese, all’altezza dell’incrocio con via Girolo, dove Vitiello viveva con i familiari. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Angera subito intervenuti con i vigili del fuoco di Varese, due ambulanze del 118, un’automedica e l’elisoccorso arrivato a Ispra dall’ospedale Sant’Anna di Como.
Stando a quanto ricostruito sinora la famiglia era appena uscita di casa. La vittima abitava da anni proprio in via Girolo, all’altezza del civico 38. La Punto si era praticamente appena messa in moto: il tempo di percorrere 500 metri circa.
Poi la Fiat si è immessa su via Varese nel momento in cui arrivava dal centro città una Croma guidata da un giovane di 22 anni residente in zona. Il giovane automobilista si è trovato la Punto davanti intenta a svoltare per imboccare la strada principale: né lui né l’autista della punto sono riuscito ad evitare un devastante impatto frontale. La Punto presa in pieno proprio sul lato del passeggero anteriore dove sedeva Vitiello e poi sbattuta con violenza contro un muro di cinta. Danni alla parte anteriore della Croma ma il giovane alla guida ha rimediato ferite lievi nella collisione.
Diversa la situazione Punto: l’abitacolo deformato dall’impatto ha imprigionati Vitiello le cui condizioni sono apparse subito gravissime. La donna era semi incosciente mentre i vigili del fuoco aprivano un varco per permettere ai medici di raggiungerla e soccorrerla aiutando l’anziana madre della vittima ad uscire dalla vettura. I soccorritori hanno tentato il tutto per tutto: Vitiello è spirata di lì a poco. Paura anche per i familiari: marito e figlio comprensibilmente sotto choc, ma la paura più grande era per la pensionata di 92 anni.
© riproduzione riservata