Muriel Furrer non ce l’ha fatta: il ciclismo piange la 18enne svizzera caduta ieri nella gara su strada

Tragedia ai mondiali di Zurigo: per la giovanissima atleta della categoria juniores fatale una grave lesione cerebrale traumatica. Era era stata subito trasportata in ospedale in elicottero in condizioni molto critiche. Oggi la terribile notizia

ZURIGO – Mondo del ciclismo in lutto. È morta Muriel Furrer. La 18enne era caduta ieri durante la gara su strada nella categoria juniores e aveva subito una grave lesione cerebrale traumatica. stata portata in ospedale in elicottero in condizioni molto critiche. Muriel Furrer, che era stata subito trasportata in ospedale in elicottero in condizioni molto critiche, si è spenta oggi all’Ospedale universitario di Zurigo.

“È con grande tristezza che la Federazione Ciclistica Internazionale (UCI) e il Comitato Organizzatore Locale dei Campionati del Mondo di Ciclismo e Paraciclismo su Strada UCI Zurigo 2024 hanno ricevuto oggi la tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer”, si legge sul sito della Federazione Svizzera di Ciclismo. “L’UCI e il Comitato Organizzatore UCI dei Campionati del Mondo di Ciclismo e Strada UCI – si legge ancora – esprimono le loro più sentite condoglianze alla famiglia di Muriel Furrer, ai suoi amici e alla sua federazione Swiss Cycling. La famiglia chiede che la loro privacy sia rispettata in questo momento difficile”.