Berlino, 3 nov. (Ap) – In occasione del ventesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, gli Mtv European Music Awards (Ema) si terranno giovedì 5 novembre a Berlino, con un ricco programma, che vedrà esibirsi gli U2, i Foo Fighters e ancora Shakira. In via eccezionale, per lo storico anniversario, Mtv ha deciso di organizzare per la seconda volta la cerimonia a Berlino, che ha già accolto gli Ema nel 1994.
Per segnare il ventennale, il leggendario gruppo irlandese terrà un mini-concerto davanti la porta di Brandeburgo, prima dell’inizio della cerimonia allo stadio 02. Distribuiti gratuitamente su internet, i biglietti per questo evento sono stati bruciati in poche ore.
Gli Ema, che contano 13 categorie, si sono svolti l’anno scorso a Liverpool, con Britney Spears, Kanye West e Pink tra i vincitori. I turchi di Emre Adym si sono aggiudicati il primo premio nella categoria “miglior gruppo europeo”.
Tra i “nominati” di quest’anno ci sono Lady Gaga e il duo electro-pop inglese La Roux, ma anche i Green Day, Shakira e Jay-Z.
Cuc
© riproduzione riservata