Tutta l’arte della ceramica varesina in un’unica mostra, sulle sponde del Lago Maggiore. É “La musa terra”, l’esposizione inaugurata sabato scorso nelle sale del Midec, il Museo internazionale design ceramico di via Lungolago Perabò, a Cerro. All’evento, oltre alle autorità locali, hanno partecipato anche la conservatrice del Midec Maria Grazia Spirito, la presidente dell’associazione culturale Atelier capricorno Anny Ferrario e il critico d’arte Ettore Ceriani e l’allestimento rimarrà
visitabile fino al prossimo 8 dicembre, tutti giorni dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 e poi il martedì mattina dalle 10 alle 12.30.
Si tratta di una mostra collettiva nata con l’obbiettivo dichiarato di riunire in un’unica iniziativa, un unico spazio, tutti gli artisti della ceramica oggi attivi nella provincia di Varese.
Il risultato è “La musa terra”, un percorso solcato nella terra, materia che non può che essere considerata tra le massime espressioni del patrimonio artistico culturale del nostro territorio.
In totale sono oltre quaranta le opere esposte per offrire una ricca e prestigiosa panoramica di lavori di alto pregio e di qualità realizzate sfruttando al massimo estro artistico, proprietà e colori della materia per dimostrare, ancora una volta, quanto la ceramica sia in grado di esprimere e suscitare emozioni. Per info: www.midec.org.
© riproduzione riservata