Musica/ Beach Boys festeggiano i 50 anni con tour e nuovo album

New York, 16 dic. (TMNews) – I Beach Boys partiranno in un tour di 50 date. Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi oggi è arrivata la conferma. Per festeggiare il 50esimo compleanno della nascita della band californiana pioniera del surf rock, Brian Wilson, l’ex leader e compositore della band, tornerà a suonare assieme a Mike Love, Al Jardine, Bruce Johnston e David Marks per un tour che debutterà ad aprile al Jazz Fest di New Orleans in Louisiana.

Come riporta Rolling Stone, in occasione del cinquantennale la band sta anche incidendo un nuovo album, che sarà pubblicato l’anno prossimo con l’etichetta Capitol e sarà prodotto da Wilson. Tra le tracce ci sarà una nuova versione della loro hit del 1968 “Do it again”. Ancora senza titolo, si tratta del primo album in oltre vent’anni a cui partecipano tutti i membri della band ancora vivi. Per commemorare il mezzo secolo compiuto dalla band Capitol pubblicherà parallelamente nuovi album di “greatest hits”.

“Questa ricorrenza è speciale per me, mi sono mancati i ragazzi”, ha detto Wilson. “Sarà molto eccitante per me fare un nuovo album con loro e tornare sul palco tutti assieme”.

In scaletta ai concerti ci saranno le canzoni più famose come “Surfin’ USA”, “Kiss Me,Baby” e “Louie, Louie”, ma con alcune variazioni sul tema con pezzi meno noti.

A24-Buf

© riproduzione riservata