Musica/ Bocelli sale ancora in Billboard 200

Milano, 14 dic. (TMNews) – Andrea Bocelli supera se stesso e mette a segno un altro record. I suoi album “Concerto: One Night in Central Park” e “My Christmas” salgono ancora in Billboard 200. Per la quarta settimana consecutiva il tenore italiano è presente nella classifica Usa, posizionandosi sesto con il disco live del concerto-evento di Central Park e 14esimo con il secondo.

Nel frattempo Bocelli conquista anche la stampa estera. Sul sito di The Washington Times, il tenore viene acclamato per l’eccezionale dote di entrare in empatia con il pubblico. “I critici d’opera – si legge nell’ampio articolo firmato da Jacquie Kubin – continuano a parlare dell’acume vocale del popolare tenore italiano, non sottolineando però che Bocelli è un tenore di e per il popolo. Un vero fenomeno musicale. Il fascino di Bocelli e la sua luce, la sua voce lirica e il suo talento innato, hanno portato il pubblico a seguire ed apprezzare sia la bellezza dell’opera in sé, sia l’esibizione genuina che la canzone classica può suscitare”.

“Aver ascoltato ‘Con te partirò’ dal vivo, piuttosto che su cd – chiude la giornalista -, e guardare come Bocelli ha lavorato sulla musica attraverso le intense emozioni della canzone è stata un’esperienza commovente”.

Spt

© riproduzione riservata