Il mondo della musica è in lutto. Si è spento all’età di 78 anni Colin Petersen, il batterista che ha contribuito a far diventare i Bee Gees una delle band più iconiche di tutti i tempi. Il suo ritmo inconfondibile ha accompagnato successi indimenticabili come “I Started A Joke”, “To Love Somebody” e “I Just Gotta Get A Message To You”, lasciando un’impronta indelebile nella storia della musica pop.
Un pilastro dei Bee Gees
Colin Petersen è stato il batterista originale dei Bee Gees, unendo le forze con i fratelli Gibb negli anni ’60. Il suo stile di batteria, potente e preciso al tempo stesso, è stato fondamentale per definire il sound unico della band. Il soprannome “Smiley”, che gli era stato affibbiato per il suo sorriso contagioso, rispecchiava perfettamente la sua personalità solare e la sua passione per la musica.
Un ricordo commosso
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio tra i fan dei Bee Gees e l’intera comunità musicale. Tanti i messaggi di affetto e di cordoglio sui social media, dove amici, colleghi e fan hanno voluto rendere omaggio a un artista che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della musica.
Barry Gibb, fratello e compagno d’avventura nei Bee Gees, ha espresso il suo profondo dolore, definendo Colin “un fratello, un amico e un musicista straordinario”.
Un’eredità che vive
Con la scomparsa di Colin Petersen, se ne va un pezzo della storia della musica. La sua batteria ha scandito il tempo di intere generazioni, regalando emozioni e ricordi indelebili. Il suo spirito e la sua musica continueranno a vivere nei cuori di tutti coloro che lo hanno amato.