Los Angeles, 14 feb. (TMNews) – Lady Gaga e il gruppo country Lady Antebellum sono i trionfatori della 53esima edizione dei Grammy Awards, che sono stati assegnati questa notte allo Staples Center di Los Angeles. Un premio è andato anche al maestro Riccardo Muti, che ha vinto un Grammy per la registrazione realizzata con la Chicago Simphony della ‘Messa da Requiem’ di Verdi. Il direttore d’orchestra è in convalescenza dopo un intervento di cardiochirurgia per l’applicazione di un pacemaker in un ospedale di Chicago.
Lady Gaga ha vinto il Grammy per il miglior album pop, “The fame monster”, ed ha ottenuto una seconda statuetta anche per la migliore performance vocale single, grazie a “Bad Romance”. Il gruppo Lady Antebellum, con “Need You Now”, ha vinto invece uno dei premi più importanti, quello per la canzone dell’anno. Un secondo premio è stato assegnato alla band per il migliore album country.
Tra i premiati anche Esperanza Spalding, 24esse cantante jazz, che ha superato a sorpresa Justin Beeber nella categoria del migliore artista rivelazione. Il premio per il miglior album rock è andato invece ai Muse, per “The Resistance”.
Oltre a Lady Antebellum e Lady Gaga, che ha sfilato sul tappeto rosso dentro un uovo, si sono esibiti sul palco dello Staples Center, anche Eminem, Rihanna, Katy Perry, Drake, Bieber e il cast di “Glee”.
con fonte afp)
Coa
vgp
© riproduzione riservata