Musica, sport, mercatini e feste per tutti i gusti nel terzo week end di luglio.
OGGI A Vedano Olona è in programma Cubacaribe, un concerto funk-latino,appuntamento alle 21 alla Piazzetta della Pace. A Luino al parco Ferrini il promoter Alvin in collaborazione con i commercianti della città propone la serata dedicata alla bellezza con miss commercio e mister commercio. A Morazzone spazio allo sport, alle 16.30 all’angolo tra viale Europa e via del Campo, si svolgerà il primo torneo di calcio a 5 organizzato dai ragazzi del gruppo «Checkpoint Morazzone», aperto a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 20 anni.
Al centro sportivo comunale di Lozza andrà in scena la seconda edizione di Rock N’ Lozz con stand gastronomico, birra e tanta musica: alle 19.30 saliranno sul palco i Junk Food, alle 21 sarà la volta di Rock Therapy e dalle 22.15, special guest della serata i Distretto 51. L’ingresso è gratuito e il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza. Festa anche a Brinzio con «Rikyamiamo», stand gastronomico con aperitivo e birra al metro e tanta musica dal vivo. Sul lungolago di Porto Valtravaglia a partire dalle 21 largo allo sport con la gara nazionale di Kick boxing.
OGGI E DOMANI
A Venegono Superiore, la cooperativa sociale Giardino del Sole e la Pro Loco propongono la seconda ecofesta della cooperativa. Due giorni di divertimento ecologico al parco Pratone. Oggi si cena alle 20 e si balla con Marcello. Domani si parte dal mattino con la fiera del biologico, si pranza alle 12 e in pomeriggio il ludobus sarà a disposizione per l’intrattenimento dei più piccoli. Alle 20 cena e poi si balla con Dj Alvis. A Morazzone weekend di festa con la «Terza di luglio». Oggi la serata danzante è dedicata agli amanti del ballo liscio e ai nostalgici degli anni ’70 con «Nika e la Band». La giornata clou è quella di domani dove dalle 9 il centro del paese si animerà con le bancarelle di arti e mestieri. Alle 11.30 aperitivo in piazza e alle 21 in scena all’Opera Pia la scuola di ballo di Morazzone «Dance for you». Il lungolago dell’Area Gaggetto, a Laveno Mombello, oggi e domani dalle 10 alle 20 accoglierà la manifestazione «Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni», una mostra-mercato di prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana, una rassegna dedicata alla scoperta dei prodotti tipici regionali e dei loro territori di provenienza. Oggi alle 17 all’oratorio don Bosco, a Caronno Varesino torna la 24 ore di pallavolo organizzata dall’Osgb aperta a ragazzi e ragazze dai 16 anni in su. Tanto sport e a mezzanotte spaghettata per tutti. Castello Cabiaglio apre le porte ai visitatori attraverso i vicoli, i passaggi segreti e gli androni nascosti, i cortili dove artigiani ed artisti esporranno le loro opere. Si parte oggi alle 18 e si chiude domani alle 21 con il Coro Sem Chi Insci, nel mentre stand gastronomici e tante curiosità.
DOMANI A Vedano Olona alle 21 nel cortile del Centro Spech la manifestazione «Dialètt in Smòkingh Müsik»”, teatro e musica dialettale per una serata all’insegna del divertimento. Sempre domenica dalle 9 alle 20 il viale della Rungia a Ganna si animerà delle bancarelle del mercatino dei sapori e della tradizione. E per chi non vuole cucinare, al Prato Airolo dalle 12.30 risotto con mirtilli, hamburger, patatine e hot dog.
b.melazzini
© riproduzione riservata