Musica, sagre e un po’ di cabaret A Gallarate e dintorni ci si diverte

Qualche nuvola in cielo e temperature non esattamente estive. Ma dalla musica al teatro, non mancano gli appuntamenti per “scaldare” questo fine settimana.

Per gli appassionati di musica vale la regola dell’imbarazzo della scelta. Questa sera alle 21.30 il Caffè Teatro di ospiterà il “Concerto blu e rosso” degli “AngelicaMente”, duo formato da Nicoletta Magnani (voce, violoncello e flauto traverso) e Paul Monari (chitarra Ovation e guitar sinth). I due nel 2008 hanno aperto i concerti del “Buena vista social club”.

Chi preferisce il jazz potrà fare tappa alle 21.30 al circolo “Quarto Stato” di , dove gli “Al Taim” proporranno il loro repertorio zigano di jazz manouche, in un omaggio a Django Reinhardt. Mentre alle 21 i “Pomeriggi musicali milanesi” saliranno sul palco del Teatro del Popolo di per un concerto dedicato a Verdi e Beethoven (ingresso 5 euro). Alle 22 infine al “Biker’s bull” di spazio al folk del cantante e chitarrista Lorenzo Bertocchini.

Sabato alle 21 a , il parco di Villa Delfina ospiterà i “Jefferson’s cleaners”, gruppo che spazia dal rock al soul. Mentre alle 21.30 al Nautilus di C prenderà il via l’ultima serata della stagione: in sala Main rock con Dj Oscar e Dj Manga, in Giuditta dance e house con Max Savietto e Panico. Infine domenica alle 21 il cortile di Villa Molino a darà spazio alla musica sudamericana del quartetto “Nuevo encuentro”. La serata fa parte della rassegna “JazzAltro”.

La stagione estiva non ferma la voglia di comicità. Due gli appuntamenti del fine settimana: questa sera alle 22 piazza Mazzini di ospiterà il primo spettacolo della rassegna “Un fiume di risate”. Sul palco Roberto De Marchi, una delle new entry della scorsa stagione di “Colorado Cafè”.

Al Caffé Teatro di arriva invece un pezzo di storia della comicità italiana. Si tratta di Renato Converso, per otto anni protagonista al “Derby” di Milano al fianco di artisti come Diego Abatantuono e Massimo Boldi. Lo spettacolo è in programma per domani alle 22.30, l’ingresso costa 10 euro.

Per gli appassionati di danza l’appuntamento è per le 21 di questa sera in piazza Libertà a . Di scena la compagnia teatrale “Non s’ha da fare” e i ballerini “Figli delle stelle” nello spettacolo “Non solo a Natale”. Domani invece alle 15.30 il Teatro delle Arti di ospiterà “L’omino della pioggia”, uno spettacolo per bambini scritto e interpretato da Michele Caffaggi. Biglietti a 5 euro.

Questa sera a , nel campo sportivo delle scuole di via Marconi, prende il via “Summerwind”, fine settimana dedicato alla musica: stasera alle 21 sul palco i “Domani smetto”, tributo agli “Articolo 31”, domani i “Rad1” e domenica gli “Asilo Republic”, cover band dedicata a Vasco Rossi. Per tutto il week-end carne alla griglia e birra alla spina.

A , invece, dalle 20 i commercianti invitano a fare “Due passi in centro”: negozi aperti, musica dal vivo ed intrattenimento per bambini. Domenica invece, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, a sarà possibile alzarsi in mongolfiera e osservare dall’alto l’aeroporto di Malpensa.

Per gli appassionati di motori l’appuntamento da non perdere è domenica al ciglione di Malpensa. Il crossodromo di ospiterà infatti la tappa conclusiva del campionato italiano di Motocross femminile. Gas “aperto” dalle 9 alle 18.

© riproduzione riservata