Mv Agusta e Lewis Hamilton in pole position. Arrivano i nuovi modelli di Formula 1

La storica azienda del territorio prosegue la sua collaborazione con il campione britannico

Mv Agusta e Lewis Hamilton, la partnership continua e si amplia: arriveranno nuovi modelli disegnati insieme al campione britannico di Formula 1.

«Orgoglioso di questa collaborazione» ammette Giovanni Castiglioni, patron dello storico marchio varesino.

Reduce dal trionfo nel Gran Premio d’Italia a Monza di domenica, il pilota della Mercedes Lewis Hamilton si dice «entusiasta di continuare la mia partnership con MV Agusta. Adoro lavorare con Giovanni e con i ragazzi di MV Agusta: grazie alla loro passione per la tecnologia e all’attenzione maniacale per i dettagli nascono moto veramente speciali». Hamilton aveva già apposto il suo autografo sulla serie limitata di 244 modelli di speciali Dragster RR LH di MV Agusta,

prodotti dalla casa motociclistica della Schiranna: si trattava di particolari RR tre cilindri 800 con il numero 44, l’autografo di Lewis Hamilton, una colorazione dedicata e tante componenti uniche. «I progetti con MV Agusta – ammette il tre volte iridato di Formula Uno – permettono di unire il mio interesse per le moto e per il design, coinvolgendomi in tutti i processi di sviluppo». Ora il campione britannico e il presidente di Mv Agusta, Giovanni Castiglioni, hanno siglato una nuova partnership che prevede la realizzazione di nuovi modelli disegnati insieme. «Ho conosciuto Lewis diversi anni fa, quando ha contattato umilmente il nostro Customer Care chiedendo di poter acquistare una moto speciale – racconta Giovanni Castiglioni – dopo la creazione di alcuni modelli personalizzati per lui, è nata dalla nostra comune passione la Dragster RR LH disegnata insieme e prodotta in edizione limitata. Oggi sono orgoglioso di poter annunciare l’estensione di questo accordo, che vedrà la produzione di nuovi modelli in co-design con Lewis entrare sul mercato nei prossimi mesi».

La passione per la velocità, le moto e lo storico marchio simbolo del “made in Varese” è il cemento che ha permesso a Castiglioni di “stregare” il più grande pilota di Formula Uno in attività. Per gli appassionati la Dragster 800 RR è una vera icona, unica nel suo genere, senza paragoni né concorrenti. La casa della Schiranna la descrive come «sintesi di potenza, eleganza, eccellenza ciclistica e forza bruta. Emblema della moto che torna essenziale, nonostante la ridondante ricchezza di preziosi dettagli. Pura emozione. Assoluta esuberanza». La firma di un’icona della velocità come Lewis Hamilton, che non di rado è arrivato all’autodromo di Monza in sella alla sua Dragster, non può che essere la classica ciliegina sulla torta.