Fresca dell’accordo di partnership con Mercedes Amg nel campo del marketing e del commerciale, ufficializzato venerdì scorso, Mv Agusta sarà una delle protagoniste assolute del salone.
Il 2015 sarà un anno decisivo per l’azienda della Schiranna, non solo per l’avvento dei tedeschi con una quota del 25%, ma anche per la qualità dei sette modelli della casa che verrà presentata a Eicma.
Riconfermata l’esclusività della gamma tre cilindri, ulteriormente affinata a seguito della costante attività di sviluppo e collaudo svolta dai tester di Mv Agusta.
«I nuovi modelli – sottolinea l’azienda in una nota – mantengono la leadership per stile e funzionalità,
grazie ad alcune novità di dettaglio, che evidenziano l’estrema attenzione all’estetica, alla sicurezza ed al comfort».
Su tutti i modelli, il faro posteriore è ora a Led, caratterizzato da un inedito sistema di sicurezza di diffusione della luce, per aumentare la sicurezza passiva e rendere più accattivante il retrotreno.
Sulla Brutale 800, la sella è stata ridisegnata per aumentarne il comfort, migliorando ulteriormente anche il design. Sono ben 7 i nuovi modelli della casa varesina per il 2015; le cinque versioni della Brutale (675, 800, 800 RR, 800 Dragster, 800 Dragster RR), a cui bisogna aggiungere la F3 675 e F3 800.
Il motore tre cilindri garantisce la massima efficienza termodinamica, attraverso un attento studio dei flussi nei condotti e nella camera di combustione; efficienza che ottimizza i consumi e riduce l’impatto ambientale, a fronte di elevate prestazioni. Nei modelli esclusivi RR, gli interventi si sono concentrati sul motore e sull’alimentazione, con una dotazione elettronica specifica.
«L’arrivo della tre cilindri nella nostra gamma – spiega l’azienda – ha permesso di ampliare il numero di modelli, oltre a differenziare le cilindrate disponibili e le fasce di prezzo».