MV Agusta: un mito da celebrare

Ritorna il tradizionale appuntamento a Cascina Costa: il programma del revival

– Torna il tradizionale appuntamento con il Revival MV Agusta. Oggi e domani la frazione di Cascina Costa risuonerà del rombo dei motori delle motociclette a marchio Meccaniche Verghera.
Sono diversi gli appuntamenti in programma. Intanto, oltre al 21simo Revival MV Agusta si svolgeranno il 15simo Agusta Owners Meeting e il decimo Magni Owners Meeting, appuntamento quest’ultimo dedicato ai proprietari di motociclette customizzate dalla storica azienda samaratese.
Le manifestazioni prenderanno il via nel pomeriggio, alle 16.30,

con una visita ai padiglioni del Museo Agusta di Cascina Costa. Domenica alle 9.30 spazio invece all’esposizione delle due ruote che arriveranno a Samarate in occasione del Revival. Veicoli d’epoca e moderni per raccontare la storia di un marchio diventato leggenda.
Accanto a loro anche una mostra fotografica dedicata alla rivalità sportiva che negli anni ha opposto MV Agusta all’Aermacchi. E che vedrà la firma di una “tregua” alle 11 con la firma di un gemellaggio tra i due rispettivi registri storici. Alle 14 si accenderanno i motori e le motociclette si impegneranno in una sfilata lungo le vie della città.