Napoli, 26 gen. (TMNews) – Summit domani a Roma delle forze del centrosinistra che hanno partecipato alle contestate primarie per il candidato sindaco di Napoli di domenica scorsa. La riunione è stata convocata dal Pd, alle 15 nella sede del Nazareno. Vi prenderanno parte i responsabili regionali campani di democratici, verdi, Sinistra e Libertà, Verdi insieme ai responsabili nazionali per gli enti locali. In vista del vertice a Roma di domani, è stata quindi sconvocata la riunione prevista questa sera a Napoli del comitato dei garanti che questa sera avrebbe dovuto avviare l’esame dei ricorsi presentati.
Al tavolo del centrosinistra, domani, non prenderà parte Italia dei Valori. Oggi Di Pietro ha espresso apprezzamento per la proposta di Roberto Saviano per una candidatura unitaria dell ex Pm Raffaele Cantone, azzerando il risultato delle primarie di domenica scorsa, e mettendo in campo anche la possibilità di una candidatura unitaria di Luigi De Magistris.
Il vincitore delle primarie contestate, il bassoliniano Andrea Cozzolino, intanto, ha convocato per venerdì a Napoli al Palafiera un’assemblea dei suoi sostenitori. Mentre l’ex Governatore, per ora, non ha voluto parlare. Proprio venerdì a Napoli avrebbe dovuto aprirsi la due giorni di assemblea programmatica del Pd che invece Pierluigi Bersani ha voluto rinviare a febbraio, solo dopo aver posto fine allo scontro sul candidato sindaco partenopeo.
Psc/Tor
© riproduzione riservata