Napoli, 8 gen. (TMNews) – Avevano deciso di restituire al padrone un esemplare femmina di setter del quale si erano perse le tracce lo scorso ottobre, ma volevano in cambio mille euro: due le persone denunciate dagli agenti del commissariato San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. I due fratelli cacciatori, di 74 e 76 anni, sono accusati di tentata estorsione.
I poliziotti sono riusciti a ritrovare ‘Lula’ all’interno di un appezzamento di terreno di proprietà di uno degli anziani uomini che avevano rifiutato la ricompensa offerta dal padrone pretendendo più denaro. Gli estorsori, infatti, hanno giustificato la loro richiesta di mille euro con la razza e il valore di mercato del cane, circa 4 mila euro.
Dopo il ritrovamento, Lula è stata condotta presso l´Asl Na4 dove il personale veterinario, attraverso la lettura del microchip, ha accertato la proprietà del denunciante, un 48enne. Gli agenti, in seguito a una perquisizione domiciliare presso l´abitazione dei fratelli, hanno sequestrato una canna di fucile detenuta illegalmente.
Psc
© riproduzione riservata