Napoli/ Sosta abusiva prenotata via sms per clienti affezionati

Napoli, 31 ott. (TMNews) – La mancanza di parcheggio può innervosire fino all’inverosimile, mettere a rischio un appuntamento galante oppure far ritardare un incontro di lavoro? A Napoli è stato escogitato un metodo, ovviamente illegale, per poter ovviare al fastidioso inconveniente: prenotare via telefono o via sms un posto per la propria auto o per il proprio scooter. La scoperta è stata fatta dai carabinieri in servizio nel quartiere Chiaia, da sempre considerata ‘zona in’ e molto frequentata soprattutto nel fine settimana perché luogo di locali della movida.

Il messaggio via cellulare era utile per poter ‘prenotare’ un parcheggio in uno spazio pubblico. Dietro una lauta mancia, che partiva da 10 euro ma che poteva essere molto più ‘salata’, si poteva aver assicurato un posto evitando giri estenuanti alla ricerca del luogo giusto dove poter lasciare la propria automobile. Il parcheggiatore abusivo amico, infatti, provvedeva con vari espedienti a tenere libero lo spazio occupando fisicamente gli stalli di parcheggi pubblici subito dopo aver ricevuto la prenotazione dai ‘clienti affezionati’. In questo modo, illegale, si poteva essere certi di parcheggiare nella zona scelta senza inconvenienti, magari direttamente da casa o dall’auto, a scapito degli altri automobilisti alla ricerca della stessa difficile conquista.

A essere denunciato per invasione di terreni destinati a uso pubblico un 20enne incensurato di salita Ventriera che stava occupando tratti di strada da destinare ai suoi habitué.

Psc

© riproduzione riservata