VARESE Natale di sangue lungo le autostrade della provincia di Varese. Due le persone che, ieri (25 dicembre), hanno perso la vita in due distinti incidenti stradali avvenuti più o meno nello stesso momento rispettivamente lungo la A26 (tratto di innesto tra l’Autolaghi e la Gravellona Toce) e la A9 (tra Saronno e Origgio).
Niente da fare per un uomo di 49 anni residente in Piemonte vittima dell’incidente lungo la A26: erano da poco passate le 17 quando l’auto
sulla quale viaggiava è andata a sbattere contro altre due mezzi in transito. A causa dalla violenza dell’impatto, l’uomo sarebbe stato sbalzato all’esterno dell’abitacolo e travolto da una vettura in transito. La dinamica esatta dell’incidente è comunque ancora al vaglio degli inquirenti.
Sul posto sono intervenuti il 118 di Varese e la Polstrada di Busto, ma i soccorsi si sono rivelati inutili. Ci sono, invece, volute un paio d’ore per l’identificazione dell’uomo vittima dell’incidente mortale.
Niente da fare anche per il settantenne di Corsico rimasto coinvolto nel secondo incidente, avvenuto attorno alle 17.30 sulla A9, tra Saronno e Origgio: la sua auto, per cause ancora al vaglio della Polstrada di Como, è finita contro un furgone del servizio autostradale, probabilmente fermo per prestare soccorso ad un’auto in panne lungo la corsia di emergenza. Inutili anche in questo caso i soccorsi immediati da parte del 118. Ferito in modo lieve, secondo le prime comunicazioni, il conducente del furgone.
s.bartolini
© riproduzione riservata