LUINO – Durante il fine settimana dell’Immacolata Luino si è tinta dei colori e delle luci del Natale con le frazioni totalmente coinvolte che si sono trasformate in vere e proprie oasi di festa per le famiglie. Questo succederà ancora il prossimo fine settimana, quello prima del 25 dicembre. Nei giorni scorsi alle Motte e a Biviglione vari sono stati gli appuntamenti dedicati ai residenti organizzati dalle associazioni, rendendo il periodo natalizio ancora più speciale. Ben prima del centro cittadino infatti,
la magia del Natale è infatti partita dalle frazioni e l’inaugurazione del presepe e dell’albero di Natale di ogni abitato hanno sancito l’inizio ufficiale delle celebrazioni. E’ stata proprio una frazione, quella di Colmegna, l’epicentro dell’inizio delle festività, con l’accensione dell’Albero e del Presepe domenica 3 dicembre, Un’atmosfera unica, resa possibile grazie all’impegno e alla partecipazione attiva dei residenti, dei gruppi di volontari e dell’amministrazione.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 16 dicembre a Voldomino dove le celebrazioni natalizie proseguiranno con la benedizione dell’Albero, uno spettacolo di magia per i bambini e, soprattutto, l’arrivo di Babbo Natale! Un pomeriggio reso possibile dalla bella sinergia che si è creata in questi ultimi anni con l’Associazione San Vincenzo, il gruppo dell’Oratorio di Voldomino e la scuola materna. Tutta la comunità è invitata a partecipare e a vivere insieme l’atmosfera unica che questo periodo può regalare.
Serena Botta, assessore al commercio e alla cultura del comune di Luino: “La realizzazione di incontri per festeggiare il Natale è una tradizione ma penso che quanto realizzato quest’anno non abbia paragoni. L’entusiasmo delle persone lo dice chiaramente, tutto è estremamente festoso ed attrattivo. Grazie alla collaborazione e all’impegno dei gruppi di volontari e della Nuova Pro Loco, delle associazioni di categoria e dei privati così come di questa amministrazione, personale del Comune compreso. Lavorare insieme per qualcosa di bello è un segno di appartenenza forte ad una comunità che è sentita propria in centro come nelle frazioni”.
Segui lo spettacolo del Natale luinese sulle pagine:
Instagram https://www.instagram.com/luinoinfesta/
Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100093487590858