L’evento nasce dalla collaborazione tra la Biblioteca comunale di Cantello e l’Associazione LibroAperto composta da lettori opportunamente preparati alla conduzione di letture espressive a voce alta.
Sulla scia del successo riscosso dal genere letterario più gettonato tra gli utenti della Biblioteca, si è voluto dar vita ad una rappresentazione all’aperto in ambientazione tipicamente fantasy ossia una radura del bosco in un palcoscenico naturale ritagliato tra gli alberi.
In questo bosco faranno la loro apparizione i personaggi e le creature del genere fantasy che,
nelle loro diverse sfaccettature, popolano i libri di Tolkien, Rowling, Paolini, De Mari, ecc…; sfileranno così davanti al pubblico, Draghi, Elfi, Hobbit, Stregoni, Fauni e altre creature fantastiche.
Il tutto arricchito dall’apparizione di sorprese che trasporteranno il pubblico nell’incanto del bosco magico.
L’Amministrazione comunale, che attraverso la Biblioteca si fa promotrice dell’evento, desidera ancora una volta dare risalto al connubio tra letteratura e divertimento, mentre i volontari dell’Associazione LibroAperto proseguono nella loro attività di incentivazione alla lettura e di promozione della cultura in tutte le sue forme.
In caso di pioggia l’evento sarà rinviato al Domenica 12 luglio 2015 alle ore 20.30.