Nella casa della mobilità verticale

L’inaugurazione - Il primo giorno di Areability, lo showroom di Amca Elevatori

– «Sempre più in alto con Areability di Amca Elevatori», questo slogan racchiude tutta la filosofia di Areability, lo showroom di Amca Elevatori inaugurato ieri a Gallarate, in corso Sempione 33, e dedicato alla mobilità verticale.
Non stiamo parlando di un semplice negozio, ma della «casa della mobilità verticale». Un edificio di due piani dove si possono vedere e provare piattaforme elevatrici, tappeti mobili, servoscala e tutte le soluzioni esistenti per eliminare le barriere architettoniche o agevolare nel movimento chi ha qualche difficoltà motoria. Il cliente, entrando, può sperimentare alcuni percorsi e provare impianti elevatori diversi, cosa che consente ad ogni persona di fare esperienza diretta e capire esattamente quali siano le sue esigenze.

La garanzia di know-how è data da Amca Elevatori, azienda che si occupa di sistemi di elevazione dal 1959 e che è rinomata da tre generazioni. Il personale è perfettamente istruito e ha un grado di preparazione elevato.

Nello showroom vi è sempre la presenza di un architetto che è disponibile a far provare tutte le soluzioni, dando suggerimenti specifici per il luogo dove dovranno essere installate. Si sentiva esigenza di una realtà di questo tipo, che rendesse più facile trovare le giuste soluzioni e fare investimenti oculati.

«Chiamiamo questo showroom “casa della mobilità verticale” perché chi arriva vi si sente a suo agio e può comodamente, come se fosse a casa propria, provare tutte le soluzioni che esistono per favorire la mobilità. Lo showroom si sviluppa su due piani espositivi e ha un percorso che parte al pian terreno e continua al piano superiore» spiega l’ingegner , direttore commerciale di Amca Elevatori che guida l’azienda insieme alla sua famiglia.

La festa di inaugurazione è stata animata da un sassofonista che, con le note musicali, ha accompagnato i presenti in un viaggio sensoriale, con alti e bassi, elevazioni creative e spirituali. I presenti hanno potuto provare per primi i percorsi e poi intrattenersi con un cocktail. Filo conduttore della serata è stato il messaggio che le barriere si possono superare con facilità, basta volerlo e trovare dei bravi professionisti a cui affidarsi.

Lo showroom è aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.30, ad eccezione del lunedì mattina, del sabato pomeriggio e della domenica. Le soluzioni che si possono provare sono all’avanguardia per innovazione tecnologica.

L’apertura dello showroom è stata accompagnata dalla campagna multimediale «Scopri la casa della mobilità verticale», con affissioni, pubblicità per la città e sui mezzi pubblici, articoli sui giornali e contenuti da condividere sui social.

Un bel battage pubblicitario per far arrivare il messaggio a tutti, del resto la mobilità verticale è qualcosa che può migliorare la vita di tutti.