Luci accese al PalaWhirlpool anche ieri: un’altra festa, più piccola rispetto al tripudio di domenica sera, così come del resto più giovani erano, in questo caso, i protagonisti.
La Pallacanestro Varese ha infatti consegnato ieri a tutti i bambini e ragazzi delle sue squadre giovanili l’abbigliamento e gli accessori da gara ufficiali della stagione 2014/15. La “festa della divisa” è cominciata così come si era conclusa la magica serata del derby: con un grande applauso agli eroi della sfida con Cantù.
Cioè i ragazzi di Gianmarco Pozzecco, presenti al gran completo per fare da “padrini”, o da tutor se preferite, alle varie formazioni del centro minibasket e del settore giovanile biancorossi. Ogni giocatore della Openjobmetis ha infatti consegnato il materiale ai giovani “colleghi”, a cominciare da Kristjan Kangur, abbinato ai più piccoli in assoluto, i bimbi del minibasket classi 2007, 2008 e 2009.
Le tradizionali foto di gruppo e qualche tiro a canestro hanno arricchito ciascuna consegna, proseguita con i bimbi del 2006, assistiti dalla coppia Diawara-Affia. Ed Daniel, Andrea Casella e Willie Deane hanno completato la sfilata del minibasket, abbinati rispettivamente alle annate 2005, 2004 e 2003.
Spazio quindi al settore giovanile, anch’esso in festa dal weekend scorso per il doppio successo contro i pari età di Cantù delle squadre Under 14 e Under 17, emule dei campioni del Poz. Il capitano Dawan Robinson, ha fatto da tutor ai ragazzi dell’Under 14, gruppo allenato da Bruno Bianchi, speaker della serata, mentre Andy Rautins ha consegnato borse, tute e magliette ai talenti dell’Under 17. Stanley Okoye ha abbracciato l’Under 13, Lepri e Balanzoni hanno battezzato l’Under 15, Craig Callahan ha completato il giro con l’Under 19.
La voglia di indossare le nuove divise era così forte che in tantissimi non hanno resistito, vestendosi immediatamente di quei colori che per Varese saranno sempre simbolo di gloria e trionfi indimenticabili.