Nella scuola primaria a Cajello di Gallarate si mangia in classe: la sala mensa perde intonaco

L'edificio, di proprietà di palazzo Borghi, ha visto le verifiche dei tecnici del Comune tra giovedì 12 e venerdì 13 gennaio, per valutare l’entità del danno (nella immagine dal web la scuola di Via Liberazione di Cajello di Gallarate)

GALLARATE – Grandi disagi per i bambini della scuola primaria di via Liberazione a Gallarate del quartiere Cajello. Nel locale-mensa una crepa ha causato il distacco di parte dell’intonaco. Risultato, i bambini mangiano in classe.

L’edificio è di proprietà di palazzo Borghi, e i tecnici del Comune hanno già visionato il locale. Due giorni di controlli, tra giovedì 12 e venerdì 13 gennaio, nel plesso scolastico di via Liberazione per valutare l’entità del danno, se anche strutturale, ma per pianificare anche le modalità del ripristino del servizio mensa.

Rassicura immediatamente l’assessore all’istruzione, Claudia Mazzetti

Il dirigente e l’ufficio tecnico hanno già fatto il sopralluogo per programmare gli interventi in maniera tempestiva. Per una settimana circa la mensa non sarà agibile ed i ragazzi mangeranno nelle classi ma, ovviamente, è solo una misura temporanea.

Inoltre nella mattina di oggi a Cajello sono arrivati anche dei Vigili del fuoco che, secondo una prima ricostruzione, sono intervenuti a seguito di una chiamata al 115 che però non è partita dalla scuola o dall’amministrazione comunale.

Diverse le opinioni dei vari genitori, si va da chi elogia l’amministrazione comunale per avere già messo in moto la macchina delle soluzioni a chi invece osserva come un piccolo episodio come questo va bene pensare al prossimo polo scolastico, ma non dobbiamo dimenticarci delle scuole in cui oggi vanno i nostri figli.