Neve a quota dieci centimentri Raffica di incidenti a Varese E Sea comunica: possibili ritardi

VARESE Nevica sempre più intensamente su tutta la provincia: secondo le previsioni la nevicata potrebbe superare i dieci centimentri nelle prossime ore. Le strade sono ancora scorrevoli ma i primi incidenti a causa del fondo stradale scivoloso non si sono fatti attendere. Intorno alle 14 una ragazza di 28 anni si è schiantata contro il guardrail che costeggia la superstrada 336 in direzione Malpensa all’altezza del T2.
L’autilitaria sulla quale viaggiava è scivolata su una curva andando a sbattere: illesa la giovane automobilista;

sul posto una pattuglia della polizia stradale che ha svolto un intervento di soccorso.
A Varese due auto si sono tamponate in via Dandolo: la prima vettura ha frenato per dare precedenza, l’automobilista che viaggiava dietro questa ha frenato bruscamente sbandato e andando a «toccare» una vettura posteggiata sul ciglio della strada prima di tamponare la macchina davanti a lui.
A Valganna una vettura è finita fuori strada schivolando su una lastra di ghiccio lungo viale Rimembranze; illeso il giovane conducente che pare stesse raggiungendo i familiari per festeggiare un compleanno. Tamponamento tra tre auto a Busto sui cinque ponti in direzione dello svincolo autostradale; la stretta rampa resa viscida dal nevischio è stata fatale per un furgoncino che ha sbndato andando a sbattere contro il guardrail. Dietro di lui non sono riusciti a frenare in tempo gli autisti di due utilitarie. Tutti gli incidenti non hanno fortunatamente fatto registrare feriti; lo schianto bustese ha causato coda lungo viale Diaz. I mezzi spargisale sono in azione in tutta la provincia; la situazione più critica in Valganna dove le strade, secondo quanto riferito dalla Polstrada, sono scorrevoli ma ghiacciate.
Attenzione anche per chi deve partire da Malpensa; Sea attraverso l’accounto twitter Milan Airports segnala possibili ritardi sui voli a causa della neve. Per informazioni contattare il numero 02232323. S. Car.

s.bartolini

© riproduzione riservata