Niente da fare. Vince Brescia: la Bpm in finale per il terzo posto

La semifinale si chiude 9-5. Rabbia per Baldineti: «Episodi poco chiari»

An Brescia-Bpm Sport Management 9-5
La rincorsa allo Scudetto della Bpm Sport Management si ferma in semifinale. A giocarsi il titolo italiano contro la Pro Recco, che ha eliminato il Circolo Canottieri Napoli, sarà l’An Brescia: 9-5 il finale a favore dei bresciani (parziali: 1-3, 3-0, 2-1, 3-1) al termine di una sfida combattuta, proprio come da attese, in cui i Mastini sono riusciti a salire in vantaggio nella prima frazione (1-3) salvo poi cedere alla distanza.

Come anticipato, grande primo quarto da parte della Bpm Sport Management: dopo il vantaggio del bresciano Nora, il sette di Gu Baldi­neti infila ben tre reti con Jelaca, Bini e Mirar­chi chiudendo co­sì la frazione sul + 2.

Troppo lunga per essere decisa, e infatti nel secondo quarto c’è il ritorno prepotente di Brescia: la squadra di coach Bovo pareggia prima con Muslim e Napolita­no, poi a meno di un minuto dalla fine della frazione trova il gol del vantaggio con Nora.

Al cambio di vasca è ancora la formazione guidata da coach Bovo a strappare, grazie una doppietta di Nicholas Presciutti, che aumenta il divario fino al 6-3. Pet­kovic, con un gran gol, tiene in partita i Mastini ma passa il tempo e il recupero non arriva.

Nella seconda parte del quarto parziale le reti di Pask­ovic, Ubovic e Guerr­ato chiudono il matc­h; l’ultimo squillo è di Petkovic, che infila in rete il 9-5 finale.

Partita nel complesso molto sentita e quindi tesa: espulso Baldineti nel terzo tempo. Il coach bustocco commenta così a fine gara: “Siamo partiti bene poi nei momenti imp­ortanti della partita sono successi epis­odi poco chiari. È davvero difficile co­mpetere contro l’An Br­escia». Così Romain Blary: «Come ogni semifinale è stata una partita dura. Peccato perché siamo stati in par­tita fino all’inizio del quarto tempo, anche l’espulsione del coach ci ha penalizzat­i. Ora non dobbiamo mollare, domani sare­mo chiamati a riconf­ermare il terzo post­o. Un bilancio compl­essivo? Sicuramente positivo, anche se l’eliminazione in Euro Cup brucia ancora».

Per i Mastini la chiusura di una stagione che si chiude senza trofei in bacheca ma col il gap nei confronti delle prime della classe diminuito ulteriormente rispetto agli anni precedenti, una stagione utile e un tassello importante per poter ambire, una volta di più, a grandi traguardi con la squadra che verrà. Quest’oggi finale per il 3° posto contro il Circolo Canottieri Napoli, sconfitto in semif­inale dalla Pro Recco per 20-6, con fischio d’inizio alle ore 13 e diretta streaming su Waterpolo Channel.

: Del Lungo, Guerrato (1), Presciutti, Randelovic, Paskovic (1), Manzi, Muslim (1), Nora (2), Presciutti (2), Bertoli (2), Ubovic (1), Napolitano (1), Moretti. All.: Bovo.

: Lazovic, Gallo, Gitto, Valentino, Blary, Petkovic (2), Luongo, Jelaca (1), Mirarchi (1), Bini (1), Razzi, Deserti, Viola. All.: Baldineti.

Usciti per limite di falli Gitto (S) a 6’16’’ e Presciutti (B) al 7’ 05’’ del quarto tempo. Superiorità numeriche: Brescia 5/12 e Busto 5/10. Espulso per proteste il tecnico Baldineti (S) a 6’02’’ del terzo tempo. Spettatori: 500.