L’Associazione Mega compie 15 anni e per festeggiarli organizza l’Owl Night Festival. Dal 7 al 9 luglio il parco La Fornace di Albizzate diventerà “l’ombelico del mondo” per chi vuol divertirsi a ritmo di musica, ottima birra, buon cibo e iniziative culturali e sportive. Tre palchi per i concerti, un’area campeggio, le 24ore dei tornei, l’elezione della “Miglior birra artigianale della Valle” sono solo alcune della novità pensate per il pubblico.
I cancelli apriranno venerdì 7 con lo street food per una giornata all’insegna delle sonorità della musica hip hop con un contest dedicato al genere Rap nel pomeriggio.
Sabato spazio alla musica indie. La mattina spazio al risveglio muscolare e allo Yoga per bambini ed adulti. Nell’arco della giornata lezioni di autodifesa per le donne e l’inizio dei tornei 24 ore di Beach Volley, Basket e la formula a 12 ore di Bocce. Domenica sarà la giornata celtica, con un gruppo piemontese che ricreerà il villaggio dell’Irlanda medievale, con combattimenti e costumi originali che verranno ricreati anche per i bambini e le famiglie.
Ci saranno poi alcune offerte alternative con concerti live direttamente in cuffia, un canale con il cinema notturno e dj set che andranno avanti fino a notte inoltrata. Non mancheranno le offerte “diverse”, come la possibilità di vedere le stelle grazie all’area astronomica allestita in una zona dedicata. Quando la fatica si farà sentire ci sarà anche la possibilità di pernottare, nell’area campeggio allestita all’interno dell’area.
Gli organizzatori vogliono tenere segreta la line up musicale per creare attesa e suspence ma una cosa è certa: dopo la mezzanotte, le melodie verranno trasmesse unicamente in cuffia. «Volevamo offrire qualcosa che fosse diverso dall’Albizzate Valley Festival, ma comunque fedele all’impegno che ci abbiamo sempre messo in questi anni» spiega il presidente dell’associazione Mega, . «Dopo aver deciso di prenderci una pausa dal Valley ci siamo concentrati su qualcosa che potesse coinvolgere tutti. Si parlava di ridimensionamento e noi abbiamo deciso di triplicare».
Il tutto con il desiderio di vederla come una grande festa di compleanno. «Vogliamo che le persone con cui siamo cresciuti vengano a festeggiare con noi», conclude. «Per questo le tre giornate saranno sempre ad ingresso gratuito. Ringraziamo chi ci ha permesso di renderlo possibile: le associazioni, i truck, gli oltre cento soci che a scatola chiusa hanno già deciso di rinnovare la tessera o di farlo per la prima volta, Rc Waves e il comune di Albizzate».