CUASSO AL MONTE – La sua Ape Piaggio rossa è rimasta davanti a casa. In paese non la vedono passare da martedì. Giorno della scomparsa. Sembra svanito nel nulla Guido Sempronio, 54 anni. Nonostante le ricerche. Scattate mercoledì sera e divenute operative nella mattinata di ieri. Con il campo base, come da protocollo, gestito dai vigili del fuoco e posizionato alle scuole di Cavagnano, la frazione di Cuasso al Monte dove l’uomo ha sempre vissuto.
Anche oggi i ricercatori sono impegnate nelle ricerche dell’uomo, ma al momento non risultano esserci novità. Intanto arriva l’appello per ritrovarlo: Guido indossa un giaccone marrone, jeans e camicia blu, scarpe con inserti gialli. Chi l’avesse visto è pregato di contattare il Comando Carabinieri di Porto Ceresio o il 112.
Questa mattina i soccorritori hanno seguito le piste indicate dai cani. In direzione del laghetto di Cavagnano. È toccato poi ai sommozzatori dei vigili del fuoco, con i colleghi delle squadre Saf, del soccorso speleo fluviale, immergersi nelle acque torbide dello stagno. Le hanno scandagliate palmo a palmo, dall’intero e dall’esterno con i segnalatori, ma senza alcun esito.
Passano le ore, cosí, e le ricerche si complicano. Perché le piste battute finora non hanno portato ad alcun risultato nonostante l’ingente dospiegamento di uomini e mezzi. Mancano soprattutto indicazioni precise, che possano aiutare le squadre di ricerca a circoscrivere la zona. E il cellulare dell’uomo continua a non dare segni di vita. Ormai sono oltre 72 le ore di assenza.
b.melazzini
© riproduzione riservata