Non c’è pace per l’Olona Ancora liquami in acqua

Ancora liquami nel fiume Olona. E’ stato un cittadino castellanzese, venerdì scorso poco dopo le 12, a notare qualcosa di strano che fuoriusciva da un lato dell’argine dell’alveo del corso d’acqua. Avvicinandosi maggiormente al fiume, il castellanzese ha potuto notare un liquido di colore grigiastro che, a contatto con l’acqua, formava una macchia oleosa che si muoveva lungo il corso del fiume.

Contattato il numero verde istituito dal Comune di Legnano, sul posto sono poi intervenute la Polizia locale e l’Arpa che hanno effettuato le necessarie verifiche. All’interno dell’azienda oggetto dei controlli è stata trovata una cisterna piena di liquame che, filtrato nel terreno, si era poi riversato nell’Olona.

«Quando riavremo il nostro corso d’acqua finalmente pulito?- è la domanda che si pone il Movimento cinque stelle di Castellanza – Ben vengano le numerose segnalazioni da parte dei cittadini perchè la salvaguardia dell’ ambiente sia al primo posto su tutto. I nostri figli, i nostri nipoti e le future generazioni che verranno debbono vivere in un ambiente sicuro e soprattutto pulito».

© riproduzione riservata