Una lite violenta con la compagna è degenerata fino a culminare nell’arresto di un uomo di 35 anni, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. L’episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate.
Dopo un alterco che aveva già coinvolto i carabinieri in un primo intervento, la donna, vittima di un’aggressione fisica, si era recata al pronto soccorso per farsi refertare. Quando l’uomo ha scoperto dove si trovava, si è precipitato in ospedale, provocando il caos: insulti, pugni contro il vetro del triage e tentativi di entrare nell’area protetta. La guardia giurata è riuscita a trattenerlo fino all’arrivo dei carabinieri.
In stato di agitazione, anche per l’effetto dell’alcol, il 35enne ha opposto resistenza durante l’arresto, ferendo un militare che ha riportato la frattura di un dito. L’uomo, incensurato e cittadino italiano, è stato trattenuto in custodia, e il giudice di Busto Arsizio ha convalidato l’arresto.