Notte di incidenti sull’AutoLaghi: due feriti e disagi alla circolazione

I sinistri tra Legnano e Busto Arsizio, a distanza di pochi minuti: una persona trasportata in ospedale in codice giallo.

Due incidenti stradali si sono verificati nella notte tra sabato 12 e domenica 13 aprile sull’Autostrada dei Laghi in direzione Milano, a distanza di appena un quarto d’ora l’uno dall’altro, coinvolgendo complessivamente cinque persone.

Il primo schianto è avvenuto intorno alle 3 nel tratto tra Legnano e il bivio con la A9, dove due vetture si sono scontrate per cause ancora in fase di accertamento. Due le persone soccorse, una delle quali è stata accompagnata in pronto soccorso in codice verde. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118.

Poco dopo, alle 3.15, nuovo allarme tra Busto Arsizio e Castellanza per un secondo incidente, più serio, che ha visto coinvolti una ragazza di 20 anni e due uomini di 37 e 40 anni. Uno dei tre feriti, con contusioni e traumi di media entità, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano. Sul posto è intervenuta un’autolettiga dell’Areu.

In entrambi i casi si sono registrati rallentamenti temporanei al traffico, poi tornato regolare nelle ore successive.