Notte di paura a Varese Schianto tra auto, sette feriti

VARESE Ancora incidenti sulle strade della provincia: lo schianto più grave poco dopo la mezzanotte tra sabato e domenica a Varese. Sono sette i ragazzi rimasti feriti nello scontro che ha coinvolto due vetture in via Ferraris.
Sul posto la polizia locale e due ambulanze del 118: allertati anche i vigili del fuoco ma per fortuna nessuno dei sette coinvolti è rimasto incastrato nelle vetture carambolate. Stando ai primi accertamente le due macchine viaggiavano in direzioni contrapposte: un tentativo di sorpasso azzardato avrebbe causato lo scontro fronto-laterale che avrebbe fatto ribaltare di lato una delle macchine mandando l’altra

fuoristrada.
I ragazzi, quattro su una vettura e tre sull’altra, tre maschi e quattro femmine di età compresa tra i 21 e 30 anni, hanno fortunatamente rimediato ferite non gravi. Trasportati in ospedale per accertamenti sono poi stati tutti dimessi in nottata. Come da prassi in questi casi entrambi gli autisti delle macchine sono stati sottoposti ad alcoltest. I risultati saranno disponibili nelle prossime ore: in caso di esito positivo gli autisti rischiano una denuncia per guida in stato d’ebbrezza.
Altra carambola a Cunardo, alle 4 di questa mattina, sulla Varesina: una macchina è andata a sbattere contro un muro causando il ferimento dei tre occupanti tra i 20 e i 30 anni. Si ipotizza il colpo di sonno. E ancora alle 10 a Lonate lungo la strada 336 in direzione Malpensa un automobilista di 50 anni ha perso il controllo della vettura per un malore andando a sbattere contro il guardrail. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.
Alle 15.24, infine, a Varese due macchine si sono tamponate su viale Valganna: un ferito lieve ma code lungo la strada a causa della presenza dei mezzi incidentati. S. Car.

s.bartolini

© riproduzione riservata