Notte di violenza a Varese: aggressioni e risse in tutta la provincia

Interventi delle forze dell'ordine e ambulanze tra alcol, disordini e liti violente; episodi registrati a Varese, Vergiate e Luino, con coinvolgimento di giovani e adulti in una serie di scontri che hanno richiesto soccorsi sanitari e interventi delle autorità per tutta la notte.

La notte tra venerdì e sabato è stata particolarmente movimentata in provincia di Varese, con una serie di aggressioni e risse alimentate dall’alcol. Gli interventi delle forze dell’ordine e dei soccorsi si sono susseguiti per tutta la notte, senza che nessuno dei coinvolti riportasse ferite gravi.

Aggressioni e liti in serie a Varese e dintorni

Il primo episodio si è verificato intorno alle 22 in via René Vanetti, zona viale Valganna a Varese, dove una ragazza di 32 anni e un uomo di 54 sono stati coinvolti in un’aggressione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Croce Rossa.

Dopo la mezzanotte, due ambulanze e le Volanti della Polizia sono accorse in via Mazzini, nel centro di Varese, per una lite tra una coppia di trentenni. Poco dopo, un’altra aggressione si è verificata in via Casula, vicino alla stazione Nord, con nuovamente i Carabinieri e la Croce Rossa mobilitati.

Nella zona del Sempione, a Vergiate, un uomo di 55 anni è stato aggredito in via Roma al centro del paese poco dopo mezzanotte e mezza. Anche qui sono intervenuti Carabinieri e ambulanza, senza conseguenze gravi per il ferito.

A Luino, in piazza Libertà, una ragazza di 23 anni è stata soccorsa dopo una violenta lite avvenuta poco dopo le due di notte. È stata trasportata in ospedale in codice verde.

Oltre a questi episodi, i soccorsi sanitari sono stati chiamati anche per altri casi di persone in stato di ebbrezza e per l’incidente avvenuto a Cunardo, che ha coinvolto quattro giovani.