Notte movimentata sulle strade del Varesotto: tre feriti in altrettanti incidenti

Auto ribaltate, uscite di strada e cadute in bici: ambulanze impegnate tra Sesto, Gallarate e Besozzo.

È stata una nottata impegnativa per i soccorritori quella tra sabato 5 e domenica 6 aprile, con numerosi interventi sulle strade della provincia di Varese a seguito di tre distinti episodi.

Il primo allarme è scattato intorno alle 20 a Sesto Calende, dove un’auto si è ribaltata lungo la statale 33, per ragioni ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Due donne, di 26 e 32 anni, sono rimaste ferite: per una di loro si è reso necessario il trasporto all’ospedale di Circolo in codice giallo, con ferite classificate di media entità.

Verso mezzanotte, un secondo incidente si è verificato in via Gorizia a Gallarate: un’auto è uscita di strada, finendo contro un ostacolo. Alla guida un ragazzo di 22 anni, che è stato stabilizzato dai sanitari e accompagnato in ospedale a Varese, anche lui in codice giallo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia.

Infine, intorno a mezzanotte e mezza, un ventenne è rimasto ferito a Besozzo, in seguito a una caduta dalla bicicletta mentre percorreva via Beolchi. Anche per lui, trasporto al pronto soccorso del Circolo con ferite di media gravità.

Una serata che ha richiesto l’impegno coordinato di ambulanze, automediche, vigili del fuoco e forze dell’ordine su tutto il territorio.