Nozze vip a casa Missoni Anche Armani è in arrivo

SUMIRAGO Un evento così non passa di certo inosservato. Soprattutto quando accade in un piccolo comune, e ancora di più quando si conoscono molto bene i famigliari degli sposi. Le nozze tra Margherita Missoni ed Eugenio Amos, che si terranno sabato nella chiesetta di Santa Maria a Brunello, stanno facendo parlare l’intera comunità sumiraghese.

Un coinvolgimento dovuto anche alla partecipazione di molti dei cittadini a quelle che si prospettano essere le “nozze dell’anno”, almeno per la nostra provincia.

Sumirago è da sempre affezionata alla famosa casa di moda e ai suoi fondatori, Ottavio e Rosita. Gli stilisti di una delle più note griffe mondiali hanno scelto come sede della propria azienda e come luogo di vita questo comune del Varesotto che, con orgoglio, ospita l’intera famiglia Missoni.

Il legame forte e radicato con il paese è confermato dalla scelta della giovane fashion designer che ha deciso di stabilirsi con il suo futuro marito in una villa nella frazione di Caidate. Dopo anni di vita nel capoluogo lombardo i due ereditieri – Amos, pilota di Gran Turismo è nipote di un grande imprenditore – preferiscono spostare la loro residenza in campagna. Tra le mura della ditta di via Luigi Rossi e tra le vie del paese sono giorni d’attesa e di curiosità. Alcuni dei dipendenti dell’azienda, invitati a un corteo di nozze che si prospetta affollato e ricco di vip, hanno fatto trapelare indiscrezioni in merito allo svolgimento della tanto attesa celebrazione.

Margherita e Amos hanno dovuto insistere per ottenere la disponibilità della parrocchiale di Santa Maria, location molto ambita con prenotazioni che richiedono preavvisi di anni. Allo stesso modo gli sposi hanno chiesto la collaborazione dei proprietari dei terreni attigui alla chiesa che, con piacere, hanno reso disponibile i loro spazio per agevolare l’afflusso degli invitati. Il matrimonio dei due giovani è atteso con trepidazione a Sumirago anche per la possibile presenza di personaggi appartenenti all’alta società e al mondo dello spettacolo. Non ultimo il principe Carlo Alberto di Monaco. Si diffonde la curiosità e si accavallano nomi papabili, tra i quali Giorgio Armani. Staremo a vedere.

e.marletta

© riproduzione riservata