Nuova influenza, Napoli, 4 studenti contagiati: compagni a casa


Napoli, 21 set. (Apcom)
– L’influenza A arriva nelle scuole di Napoli causando i primi contagi. Studenti con i sintomi tipici del virus A/N1H1, ma che non presentano alcuna complicazione. Quattro fino a questo momento i ragazzi risultati positivi al test: tre all’istituto Suor Orsola Benincasa del corso Vittorio Emanuele e uno in una succursale della scuola media `Belvedere’, in vico Acitillo nel quartiere Vomero.

La preoccupazione tra scolari e genitori si è tramutata in assenza dalle aule. Solo nelle giornate di giovedì e venerdì sono state sospese le lezioni nelle classi frequentate dagli studenti malati: un II liceo classico e un IV linguistico. Oggi, invece, vacanza per i compagni della ragazza di terza media a letto con l’influenza.

Le condizioni di salute degli studenti non destano alcuna preoccupazione, alcuni di loro non hanno nemmeno più la febbre. Uno degli ammalati, 17 anni, ha addirittura raccontato di essere guarito grazie a una terapia omeopatica. Intanto per tranquillizzare le famiglie, sarà presto distribuito nelle scuole un opuscolo con tutte le informazioni sul virus e sull’adozione delle necessarie norme igieniche.

Psc

© riproduzione riservata