Napoli, 29 ott. (Apcom) – Si è verificata nella notte a Napoli la terza vittima per il virus A/H1N1. Il paziente che era presso ospedale Cotugno da oltre 24 ore era un ergastolano di 50 anni detenuto nel carcere di Poggioreale a Napoli, grande obeso e già sofferente di brococreumopatia ostruttiva cronica (Bpco).
Presso il nosocomio napoletano specializzato in malattie infettive sono ricoverati altri due pazienti le cui condizioni sono definite dai sanitari gravi. Sono due donne tra cui una che nei giorni scorsi è stata sottoposta ad un parto cesareo. La neonata non è risultata affetta dalla cosiddetta nuova influenza, ma la madre è ancora grave.
Soltanto lo scorso martedì 27 era deceduto sempre presso il Cotugno un altro paziente. Un medico di 56 anni affetto da altre patologie e sottoposto a dialisi. La prima vittima che si è avuta nel capoluogo campano fu un 51enne le cui condizioni di salute erano già pesantemente compromesse da un’insufficienza renale e da broncopolmonite. L’uomo morì il 4 settembre.
Psc/Fva
© riproduzione riservata