Nuovi “casi letterari” a Sesto e Vergiate

Autunno: tempo di libri e d’incontri. Vergiate e Sesto Calende si contendono le presentazioni dei nuovi ‘casi letterari’ del territorio. A Vergiate la rassegna “Segnalibri” del martedì (ore 18.30 in biblioteca) sta già riscuotendo un buon successo: i primi appuntamenti con “Prima bevi il tè, poi fai la guerra. Un anno a Kabul” di Chiara Cataldi e le poesie di Luigi Crenna hanno visto un pubblico attento e partecipe.

Martedì 1 ottobre la rassegna prosegue con Annalina Molteni e il suo “Una volta c’era un cavallo”, introdotto dalla nostra giornalista Paola Trinca Tornidor; l’8 ottobre Paolo Tolu presenterà l’amico Mariano Pietro Cangemi e i suoi “Versi contro versi”; il 15 del mese sarà la nostra giornalista Alessandra Pedroni a introdurre “I cento veli” di Massimo Comparin. A seguire il 22 ottobre Carlo Antonio Bertolo e Carmen Bertolo Caletti proporranno il loro “Dietro l’ultimo sole” con esposizione di fotografie. Chiusura in giallo il 29 ottobre con “L’icona del lago” di Barbara Zanetti e “L’ultimo treno per Ganna” di Guido Borgini. Al termine risottata (tassativamente a base di zafferano) su prenotazione.

A Sesto Calende alla Libreria Eufemia di piazza Cesare Abba continua la rassegna del venerdì (ore 18) “Scrittori in Libreria” organizzata da Giusy Cicero e Rossana Girotto. I nomi in calendario sono quelli di Maurizio Gilardi (Il padrone del quinto senso), Marta Bardi (4 ottobre, Alla ricerca di Azzurra), William Facchinetti Kerdudo (18 ottobre, Potere e Mistero. Leggende metropolitane), Carlo Alfieri (25 ottobre, Una vita complicata. Non mancherà, nell’ambito della rassegna, un incontro con un artista sestese: Sandro Contilli, che presenterà mercoledì 16 ottobre alle ore 18 la sua mostra “L’incanto del Riad”, una panoramica delle sue creazioni di gioielli, sculture e quadri ispirate al mondo Berbero.

© riproduzione riservata