Nuovi Viceprefetti Aggiunti alla Prefettura di Varese: sono Niccolò Cescon e Giorgio Cotroneo

Il Prefetto Salvatore Pasquariello li ha accolti con entusiasmo, sottolineando l'importanza del loro ruolo all'interno dell'amministrazione (foto d'archivio)

VARESE – Lunedì 14 aprile, la Prefettura di Varese ha dato il benvenuto a due nuovi Viceprefetti Aggiunti, il dott. Niccolò Cescon e il dott. Giorgio Cotroneo, che hanno ufficialmente preso servizio dopo aver completato con successo il VII Corso di formazione iniziale per l’accesso alla Carriera Prefettizia.

Il Prefetto Salvatore Pasquariello ha accolto con entusiasmo i due nuovi dirigenti, sottolineando l’importanza del loro ruolo all’interno dell’amministrazione.

Cescon assumerà l’incarico di Dirigente in posizione di staff nell’Area I, che si occupa di “Ordine e sicurezza pubblica e tutela della legalità territoriale”. Nel suo nuovo ruolo, Cescon avrà anche la responsabilità di gestire il Gruppo di lavoro sui veicoli sequestrati.

Cotroneo, invece, guiderà l’Area V, che si occupa di “Protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico”. Inoltre, Cotroneo sarà anche incaricato di coordinare il contenzioso relativo alle materie depenalizzate sulla circolazione stradale.